Consulenza sul sonno dei bambini

Se vi sentite in crisi col sonno del vostro bambino…
Se vi sentite stanchi e in confusione…
Se sentite di aver bisogno di un confronto per capire cosa sta succedendo…
Se non trovate intorno a voi risposte che vi aiutino a migliorare la situazione del sonno del vostro piccolo…
Allora è arrivato il momento di richiederci una consulenza sul sonno dei bambini!

 

consulenza sul sonno dei bambiniDI COSA SI TRATTA?

La consulenza sul sonno bambini e neonati avviene tra voi e una delle professioniste che trovate sul sito.

Può svolgersi di persona oppure online; nel caso della consulenza online sarete collegati ad un computer. Basta munirsi di connessione internet , accesso skype e meglio se disponete di due cuffie con microfono, per non avere problemi di audio.

 

COME AVVIENE UNA CONSULENZA SUL SONNO BAMBINI?

La consulenza per disturbi del sonno del neonato e del bambino viene richiesta telefonicamente o tramite mail che invierete alla professionista da voi scelta. Si concorderanno il giorno e l’ora dell’appuntamento. Inoltre, nel caso della consulenza online, vi verrà inviato un modulo per la privacy da rispedire firmato e vi verranno comunicate le modalità di pagamento.

Nella prima consulenza sonno bambini on-line costruiremo una panoramica il più possibile ampia della situazione di vita del vostro bambino e della vostra famiglia. Infatti lo stile di vita , lo stile relazionale , gli avvenimenti quotidiani sono tutte situazioni che influenzano il sonno .

Durante la consulenza si individuerà insieme quale ambito è più problematico, se la fase di addormentamento, quella di riaddormentamento o i numerosi  risvegli, pur ricordando che i risvegli notturni sono normali fino ai 3 / 4  anni di vita del bambino.

QUANTO TEMPO CI VUOLE PER UNA CONSULENZA SUL SONNO DEI BAMBINI?

A priori non è possibile definire il numero di consulti necessari, ma spesso questo tipo di consulenze si risolve in breve tempo, possono bastare 2-5 consulti.

Per noi è importante sostenervi nel recuperare la vostra sicurezza, forza e fiducia nelle vostre capacità di genitore e nel ritrovare lucidità per stare accanto al vostro bambino e risolvere i disturbi del sonno.